L’igiene orale in classe – Divertidenti
A SCUOLA DI IGIENE ORALE
jurassic1
Educare all'igiene orale: niente paura!
LA PIATTAFORMA DIVERTIDENTI ARRIVA NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA E NELLE SCUOLE PRIMARIE, PERCHÉ A PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA IGIENE ORALE SI IMPARA FIN DA PICCOLI.

Ma, da cosa parte l’idea dell’educazione alla corretta igiene orale? Dal creare esperienze divertenti, concrete e coinvolgenti per raccontare ai bambini dai 3 ai 9 anni quanto è bello e importante prendersi cura della propria bocca.
Quando si insegna qualcosa di nuovo, è importante usare i modi giusti, quelli che permettono alle cose di “rimanere in mente”. Per questo, nel nuovo progetto di igiene orale per l’infanzia e la primaria, tutti i docenti possono scaricare varie proposte educative, ricche di attività ludico didattiche, per creare nelle proprie classi esperienze memorabili e partecipare all’iniziativa che mette in palio premi per la scuola.

Partecipa subito
Sei un docente? Scopri come partecipare!
progetto-icon1
Registrati al progetto
Usa la tua mail e associati alla tua scuola
progetto-icon2
Scarica i materiali educativi
Accedi all’area docente e scopri gli strumenti didattici
progetto-icon3
Porta in classe il percorso didattico
Condividi in classe i materiali e i giochi
progetto-icon4
Prova a far vincere la tua scuola
Crea con le tue classi il DivertiDente
frecce
I MATERIALI DIDATTICI PER I DOCENTI
L’igiene dentale nella scuola dell’infanzia

Inizia parlando ai bambini dai 3 ai 6 anni dell’importanza dell’igiene orale, introducendo concetti come placca, batteri, carie, cibi amici e nemici dei denti. Registrandoti gratuitamente e accedendo all’area docente, troverai una guida, tante attività divertenti e creative pensate da docenti come te, per imparare a lavarsi i denti, conoscere meglio gli strumenti dell’igiene orale e per partecipare al concorso.

img-kit-primaria
L’igiene dentale nella scuola primaria

Tra i 6 e i 9 anni un bambino ha tutte le abilità per svolgere in autonomia una corretta igiene orale, ma non è ancora il momento di lasciarlo solo! Registrandoti gratuitamente e accedendo all’area docente, troverai slide e attività pratiche create da docenti come te, oltre alla guida dedicata agli insegnanti e ad alcuni giochi creativi. Perché il gioco e la curiosità restano elementi base per motivare e sostenere nel tempo una corretta igiene orale.


Aiuta la tua scuola a vincere!

Partecipa all’iniziativa dedicata alle scuole realizzando con ogni bambina e bambino il disegno di un DivertiDente personalizzato, partendo dalla sagoma disponibile nell’area docente.

Ogni disegno caricato potrà aiutare la tua scuola a vincere uno dei 4 premi da 400 € in materiale didattico o una delle 10 forniture di prodotti per l’igiene orale dei bambini.

Liberate la fantasia, per ogni disegno caricato dalla tua area riservata potrai aiutare la tua scuola a vincere 400€ in materiale didattico e una fornitura di prodotti per l’igiene orale dei bambini.
Registrati adesso
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
oppure scrivici a
progettoscuola@divertidenti.it
“i DivertiDenti” è un progetto educativo promosso da Rolly Brush S.r.l. Attività promozionale (Manifestazione Esclusa dalla normativa sui concorsi a premio ai sensi dell’art.6 comma 1 lettera e) D.P.R. 430/2001) con premi destinati alle scuole dell’infanzia e primarie, valida dal 26/09/2022 al 14/05/2023. Estrazione finale entro il 24/05/2023.
Leggi il regolamento