
Ma, da cosa parte l’idea dell’educazione alla corretta igiene orale? Dal creare esperienze divertenti, concrete e coinvolgenti per raccontare ai bambini dai 3 ai 9 anni quanto è bello e importante prendersi cura della propria bocca.
Quando si insegna qualcosa di nuovo, è importante usare i modi giusti, quelli che permettono alle cose di “rimanere in mente”. Per questo, nel nuovo progetto di igiene orale per l’infanzia e la primaria, tutti i docenti possono scaricare varie proposte educative, ricche di attività ludico didattiche, per creare nelle proprie classi esperienze memorabili e partecipare all’iniziativa che mette in palio premi per la scuola.





Inizia parlando ai bambini dai 3 ai 6 anni dell’importanza dell’igiene orale, introducendo concetti come placca, batteri, carie, cibi amici e nemici dei denti. Registrandoti gratuitamente e accedendo all’area docente, troverai una guida, tante attività divertenti e creative pensate da docenti come te, per imparare a lavarsi i denti, conoscere meglio gli strumenti dell’igiene orale e per partecipare al concorso.


Tra i 6 e i 9 anni un bambino ha tutte le abilità per svolgere in autonomia una corretta igiene orale, ma non è ancora il momento di lasciarlo solo! Registrandoti gratuitamente e accedendo all’area docente, troverai slide e attività pratiche create da docenti come te, oltre alla guida dedicata agli insegnanti e ad alcuni giochi creativi. Perché il gioco e la curiosità restano elementi base per motivare e sostenere nel tempo una corretta igiene orale.

Partecipa all’iniziativa dedicata alle scuole realizzando con ogni bambina e bambino il disegno di un DivertiDente personalizzato, partendo dalla sagoma disponibile nell’area docente.
Ogni disegno caricato potrà aiutare la tua scuola a vincere uno dei 4 premi da 400 € in materiale didattico o una delle 10 forniture di prodotti per l’igiene orale dei bambini.
