SPERIMENTA IL TUO SORRISO: COME L’IGIENE ORALE PUÒ AVVICINARE BAMBINI E BAMBINE ALLA SCIENZA | Divertidenti

SPERIMENTA IL TUO SORRISO: COME L’IGIENE ORALE PUÒ AVVICINARE BAMBINI E BAMBINE ALLA SCIENZA

La scienza è presente in ogni cosa e offre infinite opportunità per bambini e bambine di conoscere il loro ambiente. Mentre esplorano, i più piccoli costruiscono concetti su misura per il loro livello di comprensione e alimentano l’entusiasmo di saperne di più. L’osservazione della realtà può guidarli ad apprezzare e, perché no, ad amare la scienza. Un interesse che può maturare con semplici esperimenti per scoprire il corpo umano, a partire dall’igiene orale.

La scienza attorno a noi

Il periodo dell’infanzia è il momento in cui si è più propensi alla scoperta. Bambini e bambine sono per natura dei piccoli scienziati e scienziate, naturalmente curiosi di scoprire quello che li circonda. Per loro è una vera emozione imparare il perché delle cose, e fare esperimenti e osservazioni può portare a maturare un interesse e una passione verso la scienza

Una bambina o un bambino affascinato dalla scienza è fonte di idee produttive, si entusiasma per le cose semplici e lascia volare la sua immaginazione. Diventerà un adulto creativo, esplorativo e comunicativo. La scienza che ci circonda ci plasma e ci arricchisce, fin dalla tenera età.
Spesso l’approccio scientifico si nasconde nei gesti quotidiani, come quando i più piccoli cominciano a fare domande su di sé, osservando il proprio corpo, dalle mani ai piedi, fino ai denti.

Scoprire l’igiene orale: il bello di un approccio scientifico alla realtà

L’igiene orale può avvicinare bambine e bambini al mondo della scienza, offrendo un momento interessante di scoperta: com’è fatta la bocca, perché insorge la carie. Sono tutti spunti che si possono approfondire con piccoli esperimenti che permettono ai più piccoli di scoprire il bello di un approccio scientifico alla realtà. 

Per non parlare delle professioni collegate a questo mondo: dentista, igienista, medico, ricercatore scientifico e così via. Tanti sogni partono da un gioco che li ha innescati, come il desiderio di curare il sorriso degli altri

Basta un poco di zucchero: testa il tuo sorriso con BarbieTM

Ed ecco che sulla piattaforma DivertiDenti arriva un esperimento realizzato in collaborazione con BarbieTM per scoprire come gli zuccheri agiscono all’interno della bocca e in che modo possono portare alla formazione delle carie. Basta veramente poco per mostrare ai vostri bambini e bambine quanto sia bella la scienza che li circonda!
Clicca qui per scaricare l’attività! 

Puoi scoprire tante altre cose con BarbieTM e la sua rivista! Vai su panini.it e scegli la BarbieTM che preferisci.
LA SPEDIZIONE È GRATUITA!

L’offerta è valida per le riviste con doll uscite 2024 fino ad esaurimento scorte.